Doppio Diploma Italia-USA

A partire dall'anno scolastico 2023-24, il liceo gelasio caetani ha stretto una convenzione con la Mater High School di Miami, partner di Academica International Studies, ente formativo accreditato dai più prestigiosi organismi di accreditamento per le scuole superiori in USA.

I futuri iscritti, nonché gli attuali iscritti al primo, secondo e terzo anno di tutti gli indirizzi, possono aderire al programma Doppio Diploma Italia-USA, che consentirà loro di conseguire il diploma di High School e il diploma italiano di scuola secondaria superiore, rispettivamente in quattro e in cinque anni.

Tale possibilità è offerta anche a coloro che risultano già iscritti e che potranno accedere ad un percoso abbreviato e intensivo.
In forza della convenzione sottoscritta dal Liceo Caetani, l’ente formativo statunitense riconosce ai nostri studenti ben 18 dei 24 crediti necessari per completare il diploma USA. Il programma si svolge interamente in lingua inglese, da remoto, sotto la supervisione dei docenti e dei tutor statunitensi.
Il referente del programma doppio diploma interno al nostro è la prof.ssa Tiziana Frongia (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Nei documenti allegati, sarà possibile trovare le principali informazioni inerenti al programma, al test di ammissione, alla sua durata, ai suoi contenuti e ai suoi obiettivi formativi.