Suggerimenti e proposte formative

I docenti possono scegliere percorsi autonomi di formazione

Per favorire tale scelta, la scuola propone costantemente a tutto il personale iniziative formative esterne all’Istituto, organizzate da altre scuole, Scuole Polo per la formazione, USR Lazio, MIUR, Piattaforma Sofia, Università, associazioni, organizzazioni sindacali. Si tratta di iniziative gratuite o acquistabili con la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente.

Formazione sulla pedagogia di genere

Seminare Salute Mentale a Scuola
Il giorno 7 dicembre 2023 dalle ore 15,00 alle ore 18,00, presso l’Aula Magna del Liceo Vivona, si terrà il seminario rivolto ai docenti con tema “Seminare Salute Mentale a Scuola. Interventi in rete: scuola e servizi socio-sanitari per la prevenzione del disagio in adolescenza” valido come ore di formazione.
L’incontro, in collaborazione con la ASL Roma2 Dipartimento di Salute Mentale, UOSD, Interventi precoci in età evolutiva, sarà tenuto dalla Dott.ssa Maddalena Mosconi Psicologa -Psicoterapeuta e dal Dottor Andrea Poliseno Psicologo-Psicoterapeuta. Per info. Prof.ssa Claudia Corbello: 3476566540

Workshop online, il 27 ottobre 2023, promosso da Gi Group, nell’ambito del progetto “Destination Work”, rivolto a docenti e genitori, su “Il contributo degli adulti significativi nelle scelte di vita dei giovani: ruoli, funzioni e titolarità delle decisioni”.

Linee guida per l'orientamento scolastico 2023: novità e riflessioni
Webinar

CORSO ONLINE SULL’ORIENTAMENTO SCOLASTICO PROMOSSO DALL’AID (Associazione Italiana Dislessia)
Per info e programma del corso, cliccare qui: https://www.aiditalia.org/storage/files/aid/corso_orientamento_2023/locandina_corso_orientamento_docenti_2023.pdf